PROFESSIONE PIZZAIOLO

 

Le prossime edizioni di
Professione Pizzaiolo
avranno inizio dal 
2 ottobre 2017
RICEVI LA BROCHURE COMPLETA

*campi obbligatori

La compilazione del modulo autorizza formalmente il trattamento dati personali nel rispetto del decreto legislativo n.196/2003.

Valerio Cascarino

“Il percorso formativo svolto al Gambero Rosso mi ha messo in contatto con grandi professionisti, permettendomi di lavorare presso una grande pizzeria di Napoli. Sono rimasto in contatto con la Scuola per avere suggerimenti e consigli sul mio percorso lavorativo di pizzaiolo."

I feedback di chi ha partecipato alle precedenti edizioni

Città del gusto Napoli – Gambero Rosso

Palazzo dei servizi
Interporto Campano di Nola
80035 – Nola (NA)

email: napoli@cittadelgusto.it

tel. 081 3119800

Chiamare per informazioni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00

RICHIEDI INFORMAZIONI

DESIDERI AVERE INFORMAZIONI PIÙ DETTAGLIATE?

PAGAMENTI RATEIZZABILI E FINANZIAMENTI A CONDIZIONI ESCLUSIVE

DURATA COMPLESSIVA DEL MASTER

100 ore

ACCESSO AL PRESTIGIOSO NETWORK DI ATTIVITÀ ED IMPRESE GAMBERO ROSSO

DIPLOMA GAMBERO ROSSO ACADEMY

CERTIFICATO HACCP

Il corso

Rivolto a persone di qualsiasi età e formazione che intendano fare della passione per l’enogastronomia un mestiere ed un’attività. Professione Pizzaiolo fornisce una formazione completa, full immersion, che mette a confronto le tecniche, i procedimenti e le filosofie che sul territorio regionale e nazionale animano il complesso mondo della pizza, attraverso un percorso studiato per favorire l’incontro tra allievi, docenti e mondo del lavoro.

 

i DESTINATARI

gli OBIETTIVI

Il corso ha l'obiettivo di fornire un percorso altamente pratico che consenta agli allievi di apprendere e assimilare tutte le nozioni pratiche-teoriche sulle tematiche fondamentali, dalla gestione alla capacità della valutazione sensoriale, dalle farine ai lieviti, dalle tecniche di stesura alle cotture, dalla conoscenza delle materie prime agli abbinamenti.

 

Il corso verrà tenuto dai migliori maestri pizzaioli nazionali premiati da Gambero Rosso  con due e tre spicchi nella Guida Pizzerie d'Italia, specialisti e manager del food, esperti di nutrizione, tecnologi e professionisti di spicco nel mondo italiano della pizza, per ottenere una formazione specialistica di alto livello.

 

Le lezioni teorico-pratiche in un contesto dotato di tecnologie ed attrezzature di ultima generazione consentono di coniugare la popolarità della pizza con il concetto di qualità. Le attività di laboratorio (oltre 100 ore) consentiranno un percorso approfondito e multidisciplinare, studiare come lavorare.

 

l'ESAME FINALE

Il piano didattico, suddiviso in undici moduli, è di tipo teorico-pratico e mira a fornire l’esatta conoscenza della sala, del bar e delle diverse zone operative. 

 

la DOCENZA

A fine corso sono previsti esami di valutazione al fine di verificare il livello di apprendimento degli allievi e il grado di capacità di applicazione delle competenze acquisite che valuteranno anche la partecipazione alle lezioni e attitudine al lavoro di squadra e la pulizia delle aule.

 

il PROGRAMMA

la METODOLOGICA DIDATTICA

Fix the following errors:
Hide